Ciao, sono Christina B. Assouad e sono nata a Denver (USA) nel mese di giugno di qualche anno fa. Per alcune vicende familiari, che prima o poi racconterò in un romanzo (o forse lo farò nella prossima vita) , mi sono ritrovata in Italia dove mi sono laureata in lingue e letterature straniere e poi in Scienze psicologiche.
Di cosa mi occupo?
Da diversi anni lavoro come insegnante di scrittura creativa. Organizzo corsi sia in privato che  in collaborazione con associazioni culturali e librerie.
Mi piace essere parte attiva anche nei progetti di scrittura dedicati ai più giovani e da tempo organizzo corsi sia per le scuole primarie che secondarie. Da questi progetti sono state pubblicate le raccolte di racconti: “Ti racconto il mare”, “Storie da mangiare per essere felici” e “Ti racconto Montelupone”.
Sono anche una writing coach, lavoro al fianco di autori emergenti per aiutarli a trasformare la loro idea nel romanzo che da sempre hanno desiderato scrivere.
Cosa ho scritto?
Ho firmato per la collana Youfeel di Rizzoli  “Chef Love” e “Due cuori e una borsetta”. Per Fanucci editore, nella collana Nero italiano, ho scritto i due episodi della serie delle indagini del commissario Bonaventura “Delitto dietro le quinte” e  “Leopardi si tinge di nero”.  Con il romanzo “Brodetto galeotto”  sono stata accolta nel catalogo Leggereditore.
Per Poderosa edizioni ho partecipato alla stesura del libro “La mia seconda volta” tratto dall’omonimo film.
Cos’è ScritturaNarrativa?
Questo sito è il luogo dove metto a disposizione tutta la mia offerta formativa per chi vuole approcciarsi alla scrittura creativa per la prima volta, o chi vuole approfondire i temi della scrittura e migliorarsi con un corso avanzato. Mi rivolgo anche a chi, nel bel mezzo della stesura del proprio romanzo, si trova arenato tra le righe e le parole e ha bisogno di aiuto per portare a termine il proprio progetto. In questo sito e sulle pagine social troverete anche dei contenuti che riguardano il panorama editoriale come: interviste a editor, scrittori/scrittrici, case editrici, librai e figure che ruotano nel mondo dei libri.

Amo prendermi cura delle parole degli altri.
Oltre a scrivere e insegnare, ho una forte passione per le parole degli altri autori.
Nel 2020 ho curato la raccolta di racconti “L’amore ai tempi del #Coronavirus” edito da “I luoghi della scrittura”. Dodici racconti scritti dalle penne più brillanti del panorama nazionale femminile.
Dal 2015 curo la rassegna di incontri  culturali: “Non solo rosa, donne protagoniste”.

Christina B. Assouad